fbpx
Piller Cottrer Betemps

Fabio Piller Cottrer: “Un bronzo che sa di rivincita”

Non solo quello di Lisa Vittozzi, oggi Sappada può festeggiare anche il bronzo di  Fabio Piller Cottrer  che ha conquistato il terzo posto nella gara valida per i Campionati Europei Open Junior di biathlon a Madona, in Lettonia.

Non poteva andar meglio oggi, quantomeno al poligono dove ho trovato lo zero Sono veramente felice di aver trovato per la prima volta uno zero in una gara su 4 poligoni. Sin dai primi giorni di allenamento mi sono trovato bene con le condizioni e il poligono. Nei primi 2 giri penso di aver tenuto un buon ritmo, in quelli successivi ho fatto più fatica anche per via delle condizioni che sono diventate più dure a causa della temperatura che si è alzata.

Sono uscito dall’ultimo poligono in seconda posizione, almeno così mi hanno detto i tecnici quindi l’obiettivo nella mia testa era restare al posto d’onore. Ho comunque dato tutto anche se al traguardo sono arrivato in terza posizione, e in quel momento non dico che non ero felice, ma è stata una mini-delusione, ci tenevo ad arrivare in seconda posizione. Non mi lamento però, questo è lo sport, Questo risultato, in generale questa stagione, per me sa un po’ di rivincita.

 

Dopo l’anno passato, in cui sono dovuto anche star fermo per via di un problema al piede che mi impediva di sciare, ci tenevo a tornare competitivo. Piano piano sto tornando a un buon livello e spero di continuare così”.

TAG