fbpx
Hannah Auchentaller

Hannah Auchentaller: “Sono riuscita a focalizzarmi sul lavoro e a non farmi coinvolgere dal contesto”

Convocata a seguito degli ottimi risultati ottenuti in Ibu Cup, Hannah Auchentaller ha disputato una bella gara nel contesto di casa di Anterselva. L’atleta dei Carabinieri classe 2001 è soddisfatta per la prova odierna, nonostante i due errori commessi nella serie in piedi. L’azzurra ha chiuso la sua prova in 42ma posizione, appena al di fuori della zona punti.

“Innanzitutto è stato per me un grandissimo onore poter partire nella gara di casa di Anterselva, non me l’aspettavo sinceramente per questa possibilità e mi sono goduta a pieno l’atmosfera. E’ stato speciale, ovviamente ero molto nervosa e agitata, ma sono comunque riuscita a focalizzarmi sul lavoro e a non farmi coinvolgere dal contesto.

Sono partita in fiducia e quindi lo zero a terra è stato fondamentale per la mia gara: sugli sci stavo bene, al poligono un errore di troppo per entrare in zona punti, ma tutto sommato sono contenta. Ho sensazioni migliori rispetto a quelle di Pokljuka della settimana scorsa, è ancora più importante questa prestazione per la testa. 

Fino a un anno fa io e Rebecca eravamo in tribuna o a casa a tifare, fin da quando abbiamo tre anni raccogliamo autografi e oggi siamo in gara, è qualcosa di speciale”.

Foto: Elena Facondo