fbpx

IBU, Climate Club Trophy: Martello il lizza per vincere il premio dedicato alla sostenibilità, aperte le votazioni

L’ASV Martell è l’unico club italiano a essere approdato alla finalissima del Climate Club Trophy indetto da Viessmann e IBU e teso a premiare le iniziative green adottate nel circo bianco. Nel terzetto dei candidati alla vittoria finale spiccano anche il Craftsbury Outdoor Center (Vermont, USA) e il Deutscher Alpenverein (Ulm, Germania), ma va sottolineato come il progetto con cui l’ASV Martell lotta per il successo sia un autentico inno all’ambiente.

Come si legge sul sito ufficiale della competizione, all’inizio di questa stagione invernale l’ASV Martell ha effettuato una vera e propria conversione all’energia elettrica green, originata da una centrale idroelettrica che alimenta l’impianto di biathlon e consente la produzione di neve artificiale. Inoltre, dà elettricità anche all’edificio amministrativo ed è un ottimo esempio di sostenibilità e risparmio delle risorse.

Le votazioni sono aperte e il sodalizio che riceverà il maggior numero di voti sarà premiato con un buono per una soluzione di climatizzazione Viessmann da 24mila euro. Inoltre, IBU rede noto che “regalerà 2×2 biglietti per la Coppa del Mondo di biathlon 2024 a Nove Mesto na Morave/Repubblica Ceca tra tutti i partecipanti alla votazione”.

Il tema centrale del progetto è l’utilizzo dell’elettricità verde per la produzione di neve e il funzionamento dell’edificio amministrativo. Inoltre, valorizza il concetto di sport e turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente nel Parco Nazionale dello Stelvio, così come lo sviluppo dello sport per i giovani, che naturalmente ha svolto un ruolo centrale nel processo di selezione. Clicca qui per saperne di più Introduction_ClimateClubTrophy_Projects_EN-2_compressed

Il club vincitore riceverà un buono, spendibile in prodotti Viessmann. Questo potrebbe essere utilizzato, ad esempio, per installare un impianto fotovoltaico all’interno dello stadio.

Ieri si è aperta la votazione per determinare il progetto vincitore. Ecco il link per votare:

https://www.biathlonworld.com/de/news/climate-club-trophy-voting/2yRODXBVjKLMDKWnkxEBsP

TAG