fbpx

Ibu Cup, Arber: le dichiarazioni di Hannah Auchentaller e Sara Scattolo dopo l’ottima sprint

Vi riportiamo le dichiarazioni di due atlete che oggi si sono ritrovate insieme sul podio, ma soprattutto che hanno ritrovato il loro miglior biathlon. Hannah Auchentaller ha conquistato il successo nella sprint di Arber con una gara perfetta, precedendo la norvegese Kalkenberg e la compagna di squadra Sara Scattolo, che ha mancato un bersaglio nella serie in piedi.

 

Hannah Auchentaller: ” La condizione sta tornando quella migliore, non sono ancora al 100% ma sento che sta arrivando. La gara di oggi mi serviva a livello personale, è stata una grande soddisfazione ed è bello veder ripagato il mio lavoro. Ho provato a focalizzarmi su me stessa perchè le condizioni meteo non erano delle migliori, ma ho lottato cercando di lavorare al meglio e sono contenta di aver fatto un bel biathlon. Ringrazio tutti i tecnici della nazionale, il Cs Carabinieri e amici e parenti che mi supportano da casa, per me sono stati importanti soprattutto nei momenti difficili.

Sono molto contenta anche per Sara, soprattutto perchè nelle ultime gare ha fatto fatica al poligono e un risultato del genere ti dà sempre tanta fiducia”.

 

Sara Scattolo: “Sono molto contenta di questo risultato: la gara è andata bene sia fisicamente che al tiro, perchè mi sentivo bene nonostante le condizioni di oggi non fossero le migliori, è successo tutto così velocemente che devo ancora rendermi conto. Sono felice anche per mia sorella Ilaria, terza anche lei oggi in Ibu Junior Cup”.

 

 

Foto: Deubert IBU