Biathlon Azzurro

Ibu Cup Arber: Prosegue il trend positivo per la squadra maschile. Donne lontane dalla vetta

La sprint di oggi ad Arber (Germania) ha visto la vittoria del giovane norvegese Andersen, leader della classifica generale, che con una prova pulita al tiro ha concluso in 1’45″8. Completano il podio Bakken con zero errori a +53”1 di distacco dal compagno di squadra e il tedesco Philipp Nawrath attardato di 56”3 con due errori di troppo.

Gli azzurri portano a casa una prestazione di squadra convincente concludendo tutti nei primi 25 posti della classifica. Il migliore, Daniele Cappellari, si è piazzato al 12esimo posto con un errore a 1’45″8 di distacco dalla testa, precedendo il compagno Patrick Braunhofer, 13esimo con zero errori a +1’47″6. Quindicesimo Saverio Zini con zero errori a 1’53” e 25esimo Giuseppe Montello con 3 errori ed un ritardo di 2’15” dalla vetta.

Non così positiva invece la prestazione in campo femminile, dove la migliore delle azzurre, Eleonora Fauner, ha concluso la sprint in 49esima piazza con due errori a più di due minuti dalla testa, a parità di errori 51esima Rebecca Passler e 64esima Beatrice Trabucchi con un solo errore.

La vittoria è andata alla russa Vasnetcova con zero errori, davanti alla norvegese Skrede, un errore e un distacco di 36″8, e alla francese Jeanmonnot, zero errori con 50 secondi di distacco.