fbpx
Daniele Cappellari

Ibu Cup, Brezno Osbrlie: doppietta per il francese Eric Perrot, quinto Daniele Cappellari

Ottima prova di squadra per i colori azzurri anche in campo maschile a Brezno Osbrlie, nella sprint valida per il circuito di Ibu Cup.

Dopo il successo ottenuto nella super sprint il francese Eric Perrot ha saputo ripetersi nella sprint, facendo segnare il tempo di 23’30″6 con un errore commesso nella serie a terra. Il 21enne transalpino con questi risultati potrebbe tornare in Coppa del Mondo già a Ruhpolding. Perrot precede ben tre norvegesi: il migliore è il classe 2003 Isak Frey con un distacco di 24 secondi con il 10/10 al tiro. Completa il podio il leader della classifica generale Endre Stroemsheim, che paga 27″3 da Perrot a parità di errori (0+1).

Quarto posto per Mats Oeverby: il classe 2000, secondo nella super sprint, accusa un distacco di 35″6 con un errore commesso nella serie in piedi (0+1). Quinto posto per un positivo Daniele Cappellari a 37″5 di distacco dal vincitore grazie al 10/10 al tiro: un bel piazzamento per il friulano di Forni Avoltri, già brillante nella super sprint di giovedì.

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, il valdostano Cedric Christille chiude la sua prova 21esimo, con un errore nella serie a terra (1+0), precedendo Elia Zeni 22esimo (1+0), con un distacco di circa 1 minuto e mezzo dal vincitore.

RISULTATI

CLASSIFICHE