fbpx

Ibu Cup Junior, Martello: doppietta azzurra nella super sprint con Zeni e Betemps, quinto Pircher

Martello si colora di azzurro nella super sprint maschile di Martello, valida per il circuito di Ibu Cup Junior. Elia Zeni, classe 2001 delle Fiamme Gialle, è il vincitore della prova odierna (0+0+1+0), al secondo podio consecutivo dopo il terzo posto ottenuto nella sprint di giovedì. Primo successo per Zeni in Ibu Cup Junior, migliorando i due terzi posti ottenuti qui sia giovedì che lo scorso anno nell’individuale.

Grande lotta sia in pista che al poligono con il compagno di squadra classe 2003 Nicolò Betemps, secondo al traguardo, ma falloso nell’ultima serie con due errori commessi (1+0+1+2). Il valdostano delle Fiamme Oro ha però saputo riprendersi nell’ultimo giro e conquistare un bellissimo secondo posto, eguagliano il miglior risultato nel circuito ottenuto nell’individuale di Pokljuka dello scorso anno. Il distacco tra i due azzurri è pari a 8.9 secondi. Completa il podio il giovanissimo croato classe 2005 Matija Legovic, già quarto giovedì nella sprint, che ha chiuso la gara con tre errori (1+0+1+1) e 10.2 secondi da Zeni.

A conferma dell’ottima prestazione dell’Italia c’è anche il quinto posto di Christoph Pircher, quinto alle spalle dello sloveno Jasa Zidar. Quattro i bersagli mancati dall’atleta di Appiano delle Fiamme Oro (1+0+2+1), abile a rimontare le posizioni nell’ultimo giro, precedendo il rientro del polacco Badacz.

Chiudono appena fuori dalle prime 20 posizioni gli altri due azzurri impegnati in gara: il cuneese Marco Barale è 21mo con 6 errori (2+1+1+2), che precede il compagno del CS Carabinieri Felix Ratschiller (1+0+1+2).

 

RISULTATI

CLASSIFICHE