fbpx
Tilda Johansson

Ibu Cup, Obertilliach: primo successo nel circuito per Tilda Johansson, 22ma Michela Carrara

Si è appena conclusa la prima delle due sprint femminili in programma per la tappa di IBU Cup di Obertilliach (Austria), con complicate condizioni di vento, che hanno reso la gara imprevedibile soprattutto al poligono. Tilda Johansson ha vinto la gara femminile con il tempo di 22’16″8 senza errori al tiro: la svedese, è stata premiata dalla grande precisione al tiro, nonostante tempi al poligono e sugli sci stretti ben lontani dalle migliori.

Arriva quindi il primo successo per Johansson nel circuito cadetto, al terzo podio consecutivo in gare individuali. Alle sue spalle, con un errore (0+1), la francese Sophie Chauveau, con un ritardo di 36”6. Sul gradino più basso del podio è salita la svizzera Lydia Hiernickel, a 47” dalla testa anche lei con un solo bersaglio mancato. Sul gradino più basso del podio sale invece Lydia Hiernickel, a 47” dalla testa anche lei con un solo bersaglio mancato: la svizzera, nonostante il passo migliore sugli sci rispetto alla transalpina, non riesce a sopravanzarla perdendo secondi importanti nel range time e nello shooting time.

Michela Carrara è stata la migliore delle azzurre: la valdostana, con 4 errori (2+2), ha chiuso la sprint in 22esima posizione con un ritardo dalla testa di 1’44”7. Poco fuori dalle trenta Eleonora Fauner, 35esima con tre errori a 2’33”7. Fuori dalla zona punti Beatrice Trabucchi 46esima con 4 errori a 3’23”2, Linda Zingerle 52esima con 6 errori totali e Martina Trabucchi 59esima con 4 errori, tutti nella serie a terra.

Prossimo appuntamento con la Ibu Cup sabato 4 febbraio, con la sprint maschile ore 10.30 e quella femminile alle 14.00.

RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: Sportissimus