fbpx

Ibu Cup, Obertilliach: torna al suceesso Ragnhild Femsteinevik nella sprint, 16ma Francesca Brocchiero

Torna al successo in Ibu Cup Ragnhild Femsteinevik, vincitrice grazie allo zero al tiro nella sprint di Obertilliach (Austria), tagliando il traguardo con 14″4 di vantaggio sulla francese Oceane Michelon (0-1) e 40″4 sull’austriaca Kristina Oberthaler (0-0).

Senza la norvegese Maren Kirkeeide, la sua connazionale Jenny Enodd prende il largo nella classifica generale grazie al quarto posto di giornata (10/10, 48 secondi) e si avvicina un po’ di più alla grande sfera di cristallo.

Completano la cerimonia dei fiori un’altra norvegese, Marthe Kraakstad Johansen (9/10, in 58 secondi) e la slovacca Anastasiya Kuzmina (8/10, in 1 min 15), che non hanno effettuato la trasferta a Oslo -Holmenkollen (Norvegia) per ritrovare fiducia nella Ibu Cup.

Per tante atlete azzurre è stato l’esordio nel circuito di Ibu Cup: sedicesimo posto per Francesca Brocchiero, arrivata sul traguardo senza errori con 1’36″2 di ritardo dalla norvegese Ragnhild Femsteinevik, A seguire, Astrid Plösch (perfetta al poligono all’esordio assoluto nel circuito) è ventisettesima a 2’28″1, Fabiana Carpella (0-2) trentesima a 2’42″2, Serena Del Fabbro (1-2) 44esima e Birgit Schölzhorn (3-3) 50esima.

I risultati completi della sprint femminile della IBU Biathlon Cup di Obertilliach (Austria)

La classifica generale della Coppa IBU

Foto: IBU