fbpx
Michela Carrara

Ibu Cup, Pokljuka: successo per la tedesca Hanna Kebinger, terza un’ottima Michela Carrara

Michela Carrara ha conquistato un ottimo terzo posto nella sprint femminile. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha messo in mostra un buona forma sugli sci ma, soprattutto, ha trovato un’ottima prova al tiro ed era proprio quello di cui aveva bisogno, soprattutto per avere trovato il 90% al tiro (0+1).

Il successo è andato alla tedesca Hanna Kebinger, alla prima affermazione stagionale, dopo il secondo posto della short individual di ieri. La 25enne ha fatto registrare il miglior tempo sugli sci facendo così facendo la differenza, staccando di 17”7 la norvegese Karoline Erdal a parità di errori. Terza piazza come detto per la valdostana classe 1997,  che precede la francese Paula Botet, anche lei autrice un errore al poligono, e 5ª piazza per Stina Nilsson che si distingue nuovamente per un ottimo passo sugli sci, facendo registrare il 2° miglior tempo, a soli 3” dalla Kebinger.

Un pò più attardate le altre azzurre: 21ª Linda Zingerle (0+2), 24ª Beatrice Trabucchi (1+0), 36ª Martina Trabucchi (1+1). Chiudono fuori dalla zona punti, 42ª Sara Scattolo (2+1), 77ª Hannah Auchentaller (1+2), che ha avuto dei problemi dopo la seconda serie.

RISULTATI

CLASSIFICHE