fbpx

Ibu Cup, Sjusjøen: la francese Bondoux conquista il successo nell’inseguimento, ottava Michela Carrara

La transalpina Anaëlle Bondoux firma una prestazione eccezionale vincendo questo venerdì mattina nell’inseguimento di Sjusjøen (Norvegia), la sua prima vittoria nel circuito di biathlon della IBU Cup.

Trovando il 20/20 al tiro, la ragazza 2004 proveniente dal Delfinato ha preceduto la norvegese Ida Lien (19/20), sedicesima al via, e la svedese Stina Nilsson (18/20), che ha finalmente completato una gara di alto livello, ottenendo il podio.

Per i colori azzurri c’è da segnalare l’ottima prova di Michela Carrara, arrivata all’ultima serie per giocarsi il podio: la valdostana chiude la sua gara in ottava posizione, a causa di tre bersagli commessi nell’ultima serie (0+0+1+3). Completano la top 6 la giovane tedesca classe 2005 Julia Tannheimer, miglior tempo sugli sci, davanti a Jenny Enodd e Jeanne Richard. La leader della classifica generale e seconda nella sprint ha perso alcune posizioni, ma ha chiuso al sesto posto grazie ad un ottimo ultimo giro (0+2+1+1).

18° posto per Martina Trabucchi (0+0+1+1), in rimonta. Chiudono appena fuori dalla top-30 Sara Scattolo (31ª partendo 40ª, 0+1+2+0) e Linda Zingerle (33ª partendo 28ª, 0+0+2+2).

 

“È incredibile ottenere la mia prima vittoria in assoluto nella IBU Cup in un inseguimento. Mi sono allenata con Océane Michelon e Jeanne Richard tutta l’estate, ci spingiamo a vicenda in allenamento e in gara. ». Queste le dichiarazioni di Bondoux all’arrivo.

 

 

 

La classifica completa dell’inseguimento femminile di Sjusjøen (Norvegia)

La classifica generale della IBU Cup