fbpx
Christoph Pircher

Ibu Junior Cup, Haanja: successo per il tedesco Menz, splendido secondo Christoph Pircher

Con un pettorale altissimo il tedesco Benjamin Menz, già secondo nella sprint di mercoledì, si è aggiudicato la seconda gara per la IBU Cup junior disputata ad Haanja, in Estonia. Per il colori azzurri c’è da registrare il primo podio nel circuito per l’altoatesino di Appiano Christoph Pircher, che ha preceduto l’austriaco Maximilian Prosser.

Per Menz è la prima vittoria di stagione nel circuito giovanile, battuto mercoledì solo dal francese Theo Guinard Poillot. Oggi ha trovato il 10/10 al tiro, ma soprattutto ha fatto la differenza sugli sci. Gara perfetta al tiro anche per Pircher: l’atleta classe 2003 delle Fiamme Oro ha un distacco da Menz di 38.6 secondi, mentre Prosser, che ha mancato un bersaglio nella terza serie, accusa 42.7 secondi beffando il beniamino di casa Palm.

In chiave Italia buon 18esimo posto di Felix Ratschiller (0+2); particolarmente falloso Nicolò Betemps (1+2), che perde la leadership della classifica di IBU Junior Cup e ha chiuso 28esimo; 35esimo Fabio Piller Cottrer (1+3) mentre Stefano Canavese (2+2) 44esimo.

RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: Aline Noro