fbpx
mass start 60

Ibu Junior Cup, Martello: successo per il polacco Badacz nella mass start 60, terzo Zeni davanti a Pircher

Si chiude con un altro podio, il sesto in tre giorni per l’Italia Juniores. Terzo podio in tre gare per Elia Zeni. Dopo il terzo posto nella sprint di giovedì e la vittoria nella super sprint di ieri, il biathleta trentino delle Fiamme Gialle è nuovamente terzo nella mass start 60 nella IBU Cup Junior in Val Martello.

Il successo è andato al polacco Konrad Badacz con il tempo di 35’29’’ (0+0+1+0), che grazie a questo risultato diventa il nuovo leader della classifica generale. Piazza d’onore, per il tedesco Hans Koellner (+19’’8) che, come Badacz, è incappato in un solo errore al poligono durante la terza serie di tiro.

Grazie ad una bella rimonta si è ripreso alla grande Elia Zeni che ha mancato quattro bersagli (1+2+1+0) ed era 18mo dopo il secondo poligono, ma ha chiuso la sua gara attardato di soli 39’’9 da Badacz. Terzo ottimo risultato per Cristoph Pircher (+47’’6): il ragazzo di Appiano delle Fiamme oro ha concluso al quarto posto con 3 penalità (2+0+1+0).

Secondo ieri, oggi il valdostano Nicolò Betemps ha chiuso nuovamente in top 10, arrivando in nona posizione (+1’26’’9) e commettendo 5 errori complessivi (2+0+3+0). Il cuneese Marco Barale ha tagliato il traguardo al 23mo posto, attardato di 3’06’’7 (1+2+1+0).

C il polacco Konrad Badacz (220 punti) ha superato nella classifica generale di IBU Junior Cup Elia Zeni (210 punti), che rimane comunque agganciato alla prima posizione, mentre Nicolò Betemps si trova in terza piazza (141 punti).