fbpx
Fabiana Carpella

Ibu Junior Cup, Obertilliach: successo per la francese Bondoux nella sprint, 11ma Carpella

Si è appena conclusa con una sorpresa nel finale la sprint di Obertilliach, valida per la IBU Junior Cup femminile.

Il successo è andato alla francese classe 2004 Anaelle Bondoux che conquista il primo successo nel circuito: perfetta al poligono la giovane transalpina, soprattutto se si considera che nell’individuale di mercoledì aveva mancato otto bersagli, ma ha ben impressionato sugli sci facendo registrare il miglior tempo.

Torna sul podio, con il secondo posto l’austriaca classe 2003 Anna Andexer con un distacco di 20.2 secondi e a sua volta con il 10/10 al tiro, che precede al terzo posto la belga Maya Cloetens, al quarto podio stagionale, con un distacco di 20.6 secondi dalla francese.

Chiudono appena fuori dalla top tre la slovena Ziva Klemencic (0+1) con un distacco di di 47.9, seguita dalla slovacca Ema Kapustova (0+0).

Per quanto riguarda i colori azzurri, la migliore è Fabiana Carpella: la trentina delle Fiamme Oro chiude la sua prova in 11ma posizione a 1 minuto e 21.2 secondi dalla vincitrice. Particolarmente fallosa Linda Zingerle, che ha mancato due bersagli in entrambe le serie (2+2), terminando 24ma. Poco più indietro nella classifica troviamo l’amica Birgit Schoelzhorn, 29ma (1+1) e Astrid Plosch (2+0), 33ma. Chiudono appena fuori dalla zona punti Denise Planker (1+1) e Ilaria Scattolo (1+1). 65ma Gaia Brunello con il 5/10 (4+1).

RISULTATI 

CLASSIFICHE

Foto: Newspower