fbpx
single mixed

Ibu Junior Cup, Ridanna: successo per l’Austria nella single mixed, quinti gli azzurri

Nella staffetta mista single mixed della Junior Cup di biathlon in corso in Val Ridanna, è l’Austria a conquistare il successo con la coppa formata da Lukas Haslinger ed Anna Andexer, precedendo Francia (Edgar Geny e Fany Bertrand), distanziata di oltre un minuto e Germania (Linus Kasper e Marlene Fichtner).

La coppia azzurra, composta da Cesare Lozza e Birgit Schoelzhorn si è classificata quinta a quaranta secondi dal podio.

Queste le parole degli azzurri, partendo da Cesare Lozza: “Non sono soddisfatto delle gare fino ad oggi, ma posso essere contento della gara odierna: “Secondo me la forma non è ancora al top e comunque anche al poligono da piedi c’è da migliorare, però partendo dovendo dare il tutto per tutto sono davvero contento e spero che dopo questa esperienza possano arrivare anche i risultati individuali”.

Soddisfatta anche l’atleta di Ridanna del Cs Carabinieri, impegnata nel weekend di casa: “Era la prima single mixed sia per me che per Cesare in Ibu Junior Cup. C’era tantissima gente, ma ha fatto due frazioni bellissime. Io ho cercato di fare il mio e non farmi distrarre troppo dagli altri. I giri erano corti ma abbastanza duri, peró oggi finalmente mi sentivo bene sugli sci. In generale sono contenta con la gara e mi sono divertita.

 

 

La classifica completa della staffetta mista unica della Val Ridanna (Italia)

Foto: Deubert IBU