fbpx
Klaus Hollrigl

Klaus Hollrigl: “Abbiamo fatto bene in tutti i circuiti, il biathlon azzurro è in salute”

Durante la tappa finale della Coppa Italia, in concomitanza dei Campionati Italiani di Martello che si sono disputati nel weekend, il Direttore Agonistico Klaus Hollrigl ha tracciato ai microfoni di Newspower un bilancio per quanto riguarda la stagione del biathlon:

“Al momento la situazione del biathlon italiano è molto positiva. Si vede anche qui in Val Martello che abbiamo tanti ragazzi e atleti giovani e anche di un buon livello. Abbiamo fatto bene quest’anno in tutti i circuiti internazionali: IBU Cup, IBU Junior Cup e anche in Coppa del Mondo. Abbiamo fatto un bel Mondiale ad Oberhof e dietro ai nostri atleti più forti ci sono atleti con grande talento, per i prossimi anni non dobbiamo aver paura di rimanere senza successi. Si vede che sta arrivando una generazione che ci porterà tanta soddisfazione.

Non mi piace far nomi, dico che abbiamo fatto una buona stagione e che è importante andare avanti così, lavorare a testa bassa e dopo tutti i giovani che già sono cresciuti quest’anno e che in Coppa del Mondo hanno fatto i primi piazzamenti nei 15 o 20, sono convinto che cresceranno ancora e riusciranno a fare un passo in avanti in Coppa del Mondo.

Ovviamente io il centro di Martello l’ho visto nascere, ho visto quando hanno messo le prime due sagome e step by step questo centro è cresciuto, con la pista skiroll e ora con il secondo edificio che è stato costruito. Vederlo crescere e vedere ora i Campionati Italiani, la Junior Ibu Cup e che tutto funziona bene, fa molto onore. Anche gli Europei arrivano al momento giusto. Si disputeranno a gennaio 2025 in Val Martello, anche in IBU Cup avremo una squadra competitiva e poi valuteremo se portare in gara anche atleti di Coppa del Mondo in preparazione ai Mondiali di Lenzerheide”.

Fonte: Newspower