fbpx
Tommaso Giacomel Italia

Kontiolahti 2022: la start list della staffetta maschile

C’è grande attesa a Kontiolahti per la sesta staffetta stagionale in campo maschile per la Coppa del Mondo di Biathlon. Dopo il podio ottenuto nel primo pomeriggio dalle ragazze, speriamo che possa essere da stimolo anche per i componenti della squadra maschile. Saranno diverse le nazionali assenti, mentre altre formazioni di vertice avranno delle assenze, ma sicuramente ci sarà battaglia per il podio. La composizione di alcune staffette è molto curiosa per cui non mancherà lo spettacolo.

La Norvegia, che non dispone dei fratelli Boe, punta sui giovani nelle prime frazioni con Bakken e Filip Andersen, mentre vedremo Laegreid e Christiansen a chiudere: nonostante ciò parte favorita e dovrà fare i conti con una Francia sperimentale con Guigonnat, Jacqueline, Desthieux e Fillon Maillet a chiudere.

Da tenere d’occhio in ottica podio la Germania. La squadra tedesca quest’anno è reduce dal secondo posto a Ruhpolding. Al via ci saranno Lesser, prossimo al ritiro a fine stagione, Rees, Doll e Nawrath.

Per i colori azzurri scenderà in pista un quartetto sperimentale. Al lancio ci sarà Thomas Bormolini, seguito da Lukas Hofer. Terza frazione per Didier Bionaz e Tommaso Giacomel a chiudere. Sarà quindi assente Dominik Windisch, tra i più positivi ai Giochi Olimpici.

La start list

Bib Name NAT Start
1 NORWAY NOR Row 1
BAKKEN S. Row 1
ANDERSEN F.F. Row 1
LAEGREID S. Row 1
CHRISTIANSEN V. Row 1
2 FRANCE FRA Row 1
GUIGONNAT A. Row 1
JACQUELIN E. Row 1
DESTHIEUX S. Row 1
FILLON MAILLET Q. Row 1
3 GERMANY GER Row 1
LESSER E. Row 1
REES R. Row 1
DOLL B. Row 1
NAWRATH P. Row 1
4 ITALY ITA Row 2
BORMOLINI T. Row 2
HOFER L. Row 2
BIONAZ D. Row 2
GIACOMEL T. Row 2
5 SWEDEN SWE Row 2
FEMLING P. Row 2
NELIN J. Row 2
PONSILUOMA M. Row 2
SAMUELSSON S. Row 2
6 SWITZERLAND SUI Row 2
STALDER S. Row 2
JAEGER M. Row 2
WIESTNER S. Row 2
BURKHALTER J. Row 2
7 CANADA CAN Row 3
RUNNALLS A. Row 3
GOW C. Row 3
BURNOTTE J. Row 3
GOW S. Row 3


La start list completa

Foto: Federico Angiolini