Kontiolahti 2022: le dichiarazioni di Lukas Hofer dopo l’inseguimento, chiuso al terzo posto
Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine dell’inseguimento maschile odierno a Kontiolahti, sede della ottava tappa della Coppa del Mondo di biathlon.
Grandissima prova per Lukas Hofer che ha centrato un bellissimo terzo posto nella prova vinta dal francese Fillon Maillet sul tedesco Lesser. Per il Carabiniere di San Lorenzo di Sebato è arrivato il primo podio stagionale a poche ore da quello ottenuto da Dorothea Wierer in campo femminile. Nonostante l’errore commesso sull’ultimo bersaglio seconda serie, l’azzurro si è mantenuto al vertice della gara e con due serie rapide e precise ha potuto centrale questo bel risultato, lottando in volata con il tedesco Erik Lesser.
Le dichiarazioni di Lukas Hofer:
“Finalmente è arrivato questo maledetto podio, come diciamo spesso in squadra. Chiaramente avrei preferito farlo ai Giochi Olimpici, però per fortuna oggi è andata meglio e ci ho provato fino all’ultimo metro. Erik Lesser aveva un po’ più ritmo però era importante riuscire a lottare fino alla fine. Mi sentivo sicuro al tiro, ho fatto quello che dovevo fare e sono contento di aver trovato questo risultato. Possiamo guardare avanti con fiducia per il finale di stagione, per raddrizzare un’annata che non è iniziata nel migliore dei modi”.
Your Top 3 of the Men Pursuit in Kontiolahti
🥇🇫🇷 @quentinfillon @FedFranceSki
🥈🇩🇪 Erik Lesser
🥉🇮🇹 @hoferluki @FisiofficialWatch live on https://t.co/bk5aBBso9Q or follow on the Official IBU App! 📲 pic.twitter.com/2yvi2N4Y27
— BMW IBU World Cup Biathlon (@IBU_WC) March 6, 2022
Foto: Yak Agency