fbpx
Martina Trabucchi biathlon

Martina Trabucchi: “Una stagione lunga e difficile dal punto di vista mentale”

Al termine dell’inseguimento femminile della Val Ridanna, valido per il circuito di Ibu Cup, abbiamo intervistato Martina Trabucchi. L’azzurra classe 2002 dell’Esercito ha colto la 18ma posizione finale, ma è stata a lungo in lotta per le prime dieci posizioni, mancando tre bersagli nell’ultima serie. Con l’atleta dell’Esercito di Brusson abbiamo approfondito il percorso che l’ha portata a crescere di rendimento nella seconda parte di stagione.

Ciao Martina, dopo l’ottima top ten ottenuta a Lenzerheide hai trovato dei buoni risultati anche qui a Ridanna. Peccato per l’ultimo poligono di oggi

“Non so cosa sia successo nell’ultima serie, ero veramente stanca e mi sono scappati. Sicuramente è stato migliore il finale di questa stagione rispetto all’inizio. Sono contenta di questo periodo, che ha riscattato parzialmente la stagione. Felice soprattutto di essere tornata in Ibu Cup dopo aver gareggiato soprattutto in Junior Ibu Cup e Coppa Italia e trovare dei buoni risultati”. 

Ci sono ancora delle possibilità per chiudere bene questa stagione

“Questa è stata una stagione lunga ed è iniziata presto a fine novembre: anche dal punto di vista mentale non è stata certo semplice, però sicuramente è stata una annata formativa per crescere”.

Foto: Elena Facondo