fbpx

Michele Carollo arruolato per il 12° Corso della Scuola Allievi Carabinieri

Vincitore del concorso per l’unico posto a disposizione per il biathlon maschile per il Centro Sportivo Carabinieri, Michele Carollo, cresciuto nello Sci Club Entracque Alpi Marittime ed elemento di spicco del Comitato Alpi Occidentali, ha effettuato il giuramento presso la Scuola Allievi Carabinieri “Cernaia” di Torino. Nella storica cornice della Caserma “Cernaia”, sede della Scuola Allievi Carabinieri, è iniziato il 12° Corso Carabinieri Atleti, con la partecipazione di otto allievi degli sport invernali, selezionati dal Centro Sportivo Carabinieri per dare nuova linfa al reparto in vista degli impegni agonistici futuri.

Gli Allievi Atleti seguiranno lezioni nelle materie tecnico – professionali, che consentiranno loro di acquisire adeguate competenze e consolidare la spinta motivazionale e allo stesso tempo svolgere anche le adeguate attività ginnico–sportive per il mantenimento di un alto livello di preparazione atletica.

Il corso, della durata complessiva di sei settimane, consentirà loro di partecipare alle più importanti competizioni sportive nazionali e internazionali, nella quali saranno chiamati a difendere i colori del Centro Sportivo Carabinieri e della Nazionale Italiana.

Nella passata stagione il 18enne cuneese ha vinto il bronzo nella staffetta mista degli EYOF del Friuli Venezia Giulia. Nel corso della scorsa stagione, Michele Carollo ha inoltre vinto il titolo italiano in staffetta e single mixed con il Comitato Alpi Occidentali, il titolo italiano nell’individuale di Brusson, oltre a chiudere al secondo posto la Coppa Italia Fiocchi Giovani.

Questa estate, è infine entrato a far parte del gruppo AIN (Atleti di Interesse Nazionale) della nazionale azzurra che permette a questa selezione di giovani atleti di allenarsi assieme ai Nazionali Juniores.

Foto: EYOF