Milano-Cortina 2026: la squadra femminile al lavoro a Viareggio, i maschi con Wierer a Forni Avoltri
Primo raduno stagionale per la squadra femminile Mi.Co 2026, che si è ritrovata lunedì 15 maggio per una settimana di allenamenti a Viareggio, in provincia di Lucca, e che terminerà lunedì 22 maggio. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl, ha deciso di convocare per l’occasione otto atlete a cui si aggiungerà anche Lisa Vittozzi. Presenti Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle e Sara Scattolo. Le azzurre si alleneranno nel poligono di tiro a segno di Lucca e la pista d’atletica della Virtus Lucca, grazie al supporto della Focolaccia Biathlon.
Con loro lo staff tecnico composto da Alexander Inderst, Jonne Kahkonen, Mirco Romanin, Edoardo Mezzaro, Arturo Epis ed il fisioterapista Orazio De Martin.
Partirà dalla Carnia Arena la squadra maschile: agli ordini del direttore tecnico Klaus Hollrigl, la squadra inizierà la preparazione da Forni Avoltri, dove gli atleti resteranno da giovedì 18 fino a venerdì 26 maggio, per una settimana di lavoro specifico.
Nove i convocati per il raduno, tra cui spicca la presenza anche di Dorothea Wierer, unica donna. Saranno presenti Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Elia Zeni, Daniele Cappellari, Cedric Christille, Daniele Fauner, Iacopo Leonesio, Michele Molinari e David ZIngerle.
Con loro vi sarà anche lo staff tecnico composto da Fabio Cianciana, Andrea Zattoni, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani.