fbpx

Mondiali Junior, Otepää: oro alla Norvegia nella staffetta maschile, noni gli azzurri

Questo sabato, i campionati mondiali giovanili e junior di biathlon si concludono a Otepää (Estonia) con le staffette juniores U22. Al mattino sono stati gli uomini ad aprire le ostilità in una corsa che ha mantenuto tutte le promesse. Alla fine, nonostante tre giri di penalità e dodici ricariche, la Norvegia di Oliver Alm, Sivert Gerhardsen, Ole Suhrke e Isak Frey ha mostrato la sua superiorità vincendo la medaglia d’oro in solitaria.

Tuttavia, fino all’ultimo frazione, la suspense è stata alta con l’ottima prova della squadra francese, con Théo Guiraud-Poillot che aveva ricevuto il testimone da Valentin Lejeune e Axel Garnier, condividendo la testa della gara con gli scandinavi. Jacques Jefferies ha però perso il duello contro Isak Frey prima di cedere, girando nella serie in piedi, la medaglia d’argento all’Ucraina di Vitalii Mandzyn.

L’Italia, con la formazione composta da Marco Barale, Nicolò Betemps, Felix Ratschiller e Christoph Pircher chiude solo al nono posto. Tre dei nostri azzurri hanno percorso il giro di penalità in una giornata complicata al tiro.

I risultati completi

Foto: Osula IBU