fbpx

Mondiali Junior, Otepaa: successo per la Germania nella staffetta femminile, quarte le azzurre

La staffetta 4×6 km Junior femminile ha concluso i Mondiali giovanili di biathlon a Otepaa, in Estonia. La Germania di Alina Nussbicker, Julia Tannheimer, Julia Kink e Marlene Fichtner conserva il titolo mondiale mentre la Norvegia si aggiudica l’argento, precedendo la Francia.

L’Italia schierava nella prime due frazioni le sorelle Scattolo, con Ilaria al lancio seguita da Sara. Completavano il quartetto Linda Zingerle e Martina Trabucchi.

Bravissima Ilaria, in testa praticamente per tutti i 6 km iniziali e ottima al poligono. Bene anche Sara, che dopo essere partita al comando nella seconda frazione ha dato il cambio a Linda Zingerle al terzo posto a 20″7 dalla Francia e a 14″4 dalla Germania. Purtroppo, Zingerle va in difficoltà nel tiro in piedi, incorrendo nel giro di penalità e scivolando al quarto posto. Martina Trabucchi è costretta a percorrere un giro di penalità nella serie in piedi, ma conserva il quarto posto per l’Italia tagliando il traguardo a 3’09” dalla Germania, vincitrice con 27″7 sulla Norvegia e 55″4 sulla Francia.

 

 

 

I risultati completi

Foto: Osula IBU