fbpx
Beatrice Trabucchi

Mondiali Junior, Soldier Hollow 2022: successo per la tedesca Spark, settima Trabucchi e ottava Auchentaller

Dopo la prova maschile sono scese in pista le ragazze per disputare l’individuale della categoria Juniores valida per i Mondiali Giovanili di Soldier Hollow, negli USA.

Il successo e la medaglia d’oro sono andati alla tedesca Lisa Maria Spark, tra le favorite della vigilia. Per l’atleta classe 2000, già sul podio in stagione nell’inseguimento degli Europei di Pokljuka, una gara precisa al poligono, dove ha commesso un errore nella prima serie in piedi (0+1+0+0). Il miglior tempo sugli sci le ha permesso avere la meglio nell’ultimo giro sulla francese classe 2002 Oceane Michelon che ha mancato due bersagli. Per la transalpina medaglia d’argento e un distacco pari a 47.5 secondi.

Completa il podio una delle atlete più attese, la ceca Tereza Vobornikova, reduce dai Giochi di Pechino. A parità di errori (0+0+1+1) la classe 2000 ha difeso la sua terza posizione a 53.7 secondi dalla vincitrice.

Per quanto riguarda i colori azzurri, si conferma la migliore nel format Beatrice Trabucchi. L’atleta dell’Esercito classe 2000, nona agli Europei di Arber, chiude la sua gara in settima posizione (0+1+0+1), a 2 minuti e 27 secondi dalla vincitrice, precedendo Hannah Auchentaller di 18 secondi a parità di errori (0+1+1+0), ottava. Particolarmente fallosa Rebecca Passler: la classe 2001 è 14ma al traguardo e ha mancato complessivamente tre bersagli (1+1+1+0), facendo registrare il 25mo tempo sugli sci. Si è messa in salita subito al primo poligono la prova di Linda Zingerle, che ha mancato i primi quattro bersagli della sua gara (4+0+1+1). La classe 2002 delle Fiamme Gialle è stata l’azzurra più competitiva sugli sci, dove ha fatto segnare il decimo tempo.

Domani torneranno in pista i giovani per la sprint, alla stessa ora.

RISULTATI