fbpx
Dorothea Wierer Didier Bionaz

Mondiali, Oberhof: le start list delle due staffette

Domani sarà il giorno delle due staffette. I primi a scendere in pista saranno gli uomini alle 11.45.
Difficile capire chi possa lottare con la Norvegia per la medaglia d’oro, che si presenterà con Christiansen, Tarjei Bø, Lægreid e Johannes Thingnes Bø. Nella lotta per le medaglie si può inserire la Germania, che sarà al via con Strelow, Kühn, Rees e Doll. Curiosità per vedere all’opera la Francia, che schiera Guigonnat, Claude, Jacquelin e Fillon Maillet, così come la Svezia con Femling, Ponsiluoma, Nelin e Samuelsson.

L’Italia sarà al via con il quartetto annunciato dalla FISI, che sarà aperto da Bionaz, seguito da Giacomel, quindi toccherà a Zeni e infine a chiudere vi sarà Hofer.

 

In campo femminile dovrebbe tornare Elvira Öberg, che gareggerà in la terza frazione nella staffetta che prenderà il via alle 15.00. Il lancio è stato affidato a Persson, quindi spazio a Magnusson e a chiudere ovviamente Hanna Öberg.
Le campionesse olimpiche potrebbero essere le atlete da battere, ma ci può provare anche la Francia con Jeanmonnot, Chevalier-Bouchet, Chevalier e Simon. Meno quotata al via la Germania, che però schiera una squadra competitiva con Voigt, Kebinger, Schneider e Herrmann. Per le medaglie potrebbe essere della partita anche Norvegia, che ha vinto nella gara di Ruhpolding e infatti conferma il quartetto con Knotten, Tandrevold, Femsteivenik e Roeiseland, anche se con qualche cambio di frazione.
Due podi conquistati in stagione anche per l’Italia che può puntare come obbiettivo personale alla top 3 qualora ci fossero molti errori al tiro. Al via Comola, poi Wierer, Auchentaller e Vittozzi. Tre le outsider sottovalutare anche nazioni come Svizzera e Austria.