fbpx

Mondiali Youth e Junior, Otepää: le start list delle staffette miste

Esordite lo scorso anno a Shchuchinsk (Kazakistan) , le staffette miste apriranno ancora una volta il programma dei campionati mondiali giovanili e junior. La Norvegia, titolata l’anno scorso nella categoria youth, e la Germania, incoronata nella gara junior, difenderanno i loro titoli a Otepää sede dei Campionati Mondiali Giovanili di biathlon 2024. 28 nazioni al via di entrambe le competizioni, un numero davvero notevole.

Nella gara Youth che aprirà la giornata, l’Italia schiererà una formazione tutta piemontese, la stessa che vinse il bronzo agli EYOF nella passata stagione. Aprirà Nicola Giordano, poi Michele Carollo, Carlotta Gautero e a chiudere Fabiola Miraglio Mellano. Oltre a Gautero, la norvegese Agathe Brathagen, la ceca Heda Mikolasova e la svedese Elsa Tanglander saranno le atlete di riferimento per la gara di domani. Tra i favoriti anche i francesi: schierano Antonin Guy in seconda frazione. Non presente l’anno scorso, la Francia partirà in fondo al gruppo con il pettorale 20.

Nella categoria junior, ci sono tanti atleti di riferimento dei circuiti di Ibu Cup. Per l’oro favorite la Germania del duo Marlene Fichtner – Julia Tannheimer, la Norvegia di Isak Frey e Gro Randby, la e ka Svezia di Sara Andersson punteranno all’oro, ma anche l’Austria di Anna Andexer e l’Italia possono puntare ad una medaglia con Christoph Pircher ad aprire la gara, con Nicolò Betemps in seconda frazione. In terza spazio a Sara Scattolo mentre a chiudere toccherà a Martina Trabucchi.

 

 

YOUTH (09.30)

Nicola Giordano (2005 – Fiamme Gialle)
Michele Carollo (2005 – Carabinieri)
Carlotta Gautero (2006 – Fiamme Oro)
Fabiola Miraglio Mellano (2006 – Fiamme Gialle)

JUNIORES (13.00)

Christoph Pircher (2003 – Fiamme Oro)
Nicolò Betemps (2003 – Fiamme Oro)
Sara Scattolo (2003 – Esercito)
Martina Trabucchi (2002 – Esercito)

 

Le liste di partenza delle staffette miste dei campionati mondiali giovanili e junior di biathlon di Otepää (Estonia)

Giovani – 9:30

[Ora locale indicata sul pdf, sottrarre un’ora per avere l’ora italiana]

Juniores – 13:00

[Ora locale indicata sul pdf, sottrarre un’ora per avere l’ora italiana]

 

Foto: Sportissimus