fbpx
Lisa Vittozzi

Oberhof 2023: Vittozzi, che sfortuna! A causa di sintomi influenzali non sarà al via dell’inseguimento

Una brutta notizia da casa Italia arriva proprio alla vigilia di una delle giornate più attese all’interno della rassegna iridata di Oberhof (Germania). Domenica 12 febbraio sono previste le gare a inseguimento maschile e femminile e i risultati delle sprint ci avevano consegnato una bella carta da giocare. Lisa Vittozzi, infatti, si è piazzata in quinta posizione nella sprint disputata venerdì, a 45.8” dalla vincitrice Denise Herrmann-Wick e a meno di 20” dal terzo posto.

La posizione di partenza della sappadina si preannunciava quindi molto interessante, ma purtroppo nel tardo pomeriggio è arrivato il triste annuncio via social. In un post Instagram Lisa ha dichiarato che non potrà prendere parte alla competizione di domenica a causa di sintomi influenzali.

“Oggi il mio cuore piange. Sfortunatamente sono malata e domani non riuscirò ad essere al via… ovviamente la delusione è molta ma spero di rimettermi il prima possibile”.

Purtroppo i malanni di stagione colpiscono molti atleti e atlete e sfortunatamente Vittozzi è incappata in un’indisposizione proprio nel bel mezzo dell’appuntamento più importante della stagione. Speriamo ovviamente che Lisa possa riprendersi presto per poter essere al via delle competizioni previste nella seconda settimana del Mondiale.

Foto: IBU

Mirko Chiaradia