fbpx
Lukas Hofer

Otepää 2022: le dichiarazioni di Lukas Hofer dopo la mass start

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della mass start di ieri a Otepää, sede della nona tappa della Coppa del Mondo di biathlon.

Grandissima prova per Lukas Hofer che ha centrato un bellissimo sesto posto nella prova vinta dal norvegese Vetle Christiansen sul francese Fillon Maillet e sul connazionale Sivert Bakken. Per il Carabiniere di San Lorenzo di Sebato è arrivato un bel piazzamento, a conferma del buon momento di forma. Nonostante gli errori commessi nelle serie in piedi (0+0+1+1), l’azzurro si è mantenuto al vertice della competizione per tutta la gara.

Le dichiarazioni di Lukas Hofer:

“Diciamo che è stata una gran bella gara sia da guardare in televisione come anche viverla da atleta. Mi sono divertito molto dall’ inizio fino alla fine, lottando sempre con i migliori. Alla fine sempre un buon tiro da 90%, anche se per lottare con i migliori serviva un errore in meno, ma abbiamo altre 3 gare da fare ancora. Al momento mi sento bello convinto sia sul tiro che sugli ski, x cui spero di portarlo avanti alle prossime gare ancora, sia domani che settimana prossima”.

Foto: Yak Agency