fbpx

Patrick Braunhofer: “Sono contento di come sto sparando. Fisicamente ho ancora del margine”

Un weekend esaltante e non ancora terminato, quello che Patrick Braunhofer è riuscito a disputare nella prima tappa del 2023 della Coppa del Mondo. Nonostante il 24esimo posto ottenuto nell’individuale in Finlandia, questa può essere considerata probabilmente, dati alla mano, la migliore settimana della carriera del giovane carabiniere.

Tra sprint e inseguimento sono infatti arrivati altri due piazzamenti in zona punti, che portano il totale stagionale a tre su quattro gare disputate, ma con la consapevolezza ottenuta di poter essere competitivo anche in format differenti dalla 20 km. Insomma, dopo i malanni che lo hanno frenato a dicembre Braunhofer sembra essere riuscito a riprendersi al meglio e affermarsi come punto fermo del giovane team azzurro.

Ecco le parole del classe 1998, rilasciate ai microfoni di Biathlon Azzurro dopo il 36esimo posto dell’inseguimento:

“Sono abbastanza contento delle due gare disputate, ma sono consapevole che il malanno che mi ha fermato dopo Kontiolahti ha comunque inciso sul mio stato di forma. Spero di migliorare sugli sci nelle prossime settimane perché, anche se non sto andando male ho del margine nella parte sciata e posso valere più di così. In estate andavo bene e sono fiducioso di poter tornare a sentirmi così fisicamente. Domani faccio la single mixed (con Rebecca) e spero di tenere il livello di tiro che ho mostrato questa settimana, poi siamo in due e si vince o si perde insieme”. 

Brugnara Michele

Foto: Serge Schwan