fbpx
Dorothea Wierer Doro Hunt

Red Bull Doro Hunt: grande successo per l’evento che ha permesso a 120 fortunati di sfidare Dorothea Wierer

Nell’Arena Südtirol di Rasun Anterselva (BZ) si è svolta l’avvincente sfida targata Red Bull: una gara ad ostacoli con gli sci di fondo, in cui i partecipanti hanno cercato di arrivare al traguardo prima della campionessa olimpica.

Anterselva (Bolzano), 4 aprile 2022 – Ritmi frenetici, colpi di scena, prontezza nello schivare gli ostacoli e un format unico e divertente: si è concluso così il “Red Bull Doro Hunt”, l’evento in cui 120 fortunati partecipanti hanno potuto sfidare Dorothea Wierer in occasione del suo 32esimo compleanno (3 aprile).

Nella spettacolare località di Rasun, situata all’imbocco della Valle di Anterselva, dove l’incantevole paesaggio naturale si unisce, in una perfetta sintonia, con le acque verde smeraldo del bellissimo Lago di Anterselva, l’Arena Südtirol è stata ancora una volta il centro del biathlon. Una giornata di festa, in cui appassionati, amici e atleti, su tutti il 3 volte bronzo olimpico Dominik Windisch e il combinatista Alessandro Pittin, hanno potuto mettersi alla prova sfidando Dorothea, proprio nel luogo dove l’atleta di Brunico ha costruito i suoi prestigiosi successi.

La regina del biathlon ha infatti sfidato i 150 partecipanti in 5 manche, davanti agli occhi di numerosi spettatori in trepidazione. All’inizio di ognuno dei 5 giri previsti, la Wierer ha sparato ai bersagli presenti appositamente sul tracciato: in base ai colpi che Dorothea ha centrato al poligono, venivano sbloccate una serie di difficoltà aggiuntive che i partecipanti hanno dovuto superare. I partecipanti hanno dovuto così affrontare un allungamento di percorso di 500 metri, un tratto in salita facendo uno slalom tra alcune porte, un tratto di pista sconnesso, una salita senza l’ausilio di bastoncini e una discesa con gobbe.

Un format innovativo e divertente, che ha reso la giornata di gara davvero entusiasmante. All’inizio dell’ultimo round sono rimasti in 51 sfidanti, con la sfida per la vittoria che si è rivelata avvincente fino agli ultimi metri. Dorothea si è classificata in undicesima posizione, ma in prima posizione tra le donne. Matteo Tanel, Patrick Klettenhammer, Mattia Bosin e Federica Sanfilippo, Hannah Auchentaller e Amanda Lightfoot sono stati i primi 3 classificati rispettivamente della categoria maschile e femminile. Hanno così ricevuto il premio “Suunto 9 Peak Titanium” dallo sponsor Suunto. L’altro partner tecnico dell’evento è Sportful, che ha messo a disposizione una divisa speciale creata appositamente per l’evento.

Il pubblico ha potuto così assistere ad una grande giornata di festa, culminata in uno spettacolare Dj set che si è protratto fino al tramonto, sempre all’interno dello stadio di Anterselva.

Un’occasione unica per tutti gli appassionati di biathlon e non, poiché non capita tutti i giorni di poter ammirare, e per alcuni addirittura sfidare, Dorothea Wierer.

E’ stata una giornata meravigliosa dove a vincere sono stati tutti i partecipanti e gli amanti del Biathlon” – ha dichiarato la campionessa del biathlon – “Non mi aspettavo così tanta partecipazione, è stata dura ma sono soddisfatta. Non potevo chiedere regalo di compleanno migliore”.

Fonte: CS Redbull

Foto: credit Gabriele Seghizzi / Red Bull Content Pool