Rotzo rinuncia al centro per il biathlon
A causa del forte incremento dei prezzi dei materiali edili, il Comune di Rotzo (nell’Altopiano di Asiago, Vicenza) è stato costretto a scegliere quale dei due progetti depositati al comitato paritetico per la gestione dei fondi di confine ritenesse più importante realizzare.
La scelta era tra la pista da skiroll, con annessa il poligono per il biathlon, oppure il bacino idrico di Campovecchio.
“Si tratta di 664 mila euro di fondi di confine assegnati ancora nel 2018. Con questi fondi si sarebbe dovuto costruire una pista da skiroll per gli allenamenti estivi e una postazione da biathlon con l’intento di fornire alle associazioni sportive locali un campo di allenamento nonché richiamare sul territorio squadre di biathlon nonché atleti azzurri di questa disciplina. Sempre con gli stessi fondi era prevista anche la realizzazione di un bacino idrico per l’innevamento del centro fondo Campolongo e per la ski area Verena. Con i costi di oggi era improponibile realizzare entrambi”.
È così che il Comune di Rotzo ha inviato una richiesta al comitato paritetico di poter rinunciare al polo fondistico dedicando tutto l’importo del contributo al bacino. La speranza è che il progetto sia solo ritardato.