fbpx
Lisa Vittozzi_newspower

Val Martello: le azzurre in raduno fino a mercoledì 12 luglio

Il direttore tecnico Klaus Hollrigl ha definito il piano di lavoro per la prima fase di allenamenti di luglio per le squadre femminili Elite e Mi-Co 2026. Le azzurre saranno infatti impegnate in dieci giorni di allenamenti in Val Martello, da domenica 2 a mercoledì 12 luglio.

Il gruppo sarà capitanato da Lisa Vittozzi, insieme a Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Sara Scattolo, Martina Trabucchi, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi e Linda Zingerle, per un totale di otto atlete. A dirigere i lavori lo staff tecnico composto da Alexander Inderst, Jonne Kahkonen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro.

Si ricorda inoltre che l’IBU ha ufficializzato tutti i calendari della prossima stagione di competizioni. La Coppa del mondo prevede la disputa di nove tappe, si comincia a Oestersund l’ultimo fine settimana di novembre e si conclude a Canmore (Can) con le mass start di domenica 17 marzo 2024. Presente naturalmente anche la tappa di Anterselva da giovedì 18 a domenica 21 gennaio 2024 con le short individual, staffetta singola mista, staffetta mista e le mass start. I Mondiali sono in programma Nove Mesto dal 7 al 18 febbraio 2024, l’Ibu Cup si sviluppa in nove tappe fra cui Val Martello e Val Ridanna, i Mondiali junior/giovani sono previsti a Otepae (Est) dal 19 febbraio all’1 marzo 2024, i Giochi Olimpici Giovanili Invernali a Gangwon (Kor) dal 20 al 24 gennaio 2024.