fbpx

Astrid Plösch premiata in occasione della Festa dello Sci FISI FVG: “I risultati e l’arruolamento ripagano i miei sacrifici”

In occasione della Festa dello Sci FISI FVG è stata premiata Astrid Plösch, azzurra classe 2004 ora arruolata nel CS Esercito, vincitrice nell’ultima stagione di due medaglie ai Campionati Mondiali Giovani di biathlon:

“La medaglia individuale in realtà è stata molto inaspettata, anche perché avevamo concorrenti molto forti, mentre c’erano delle buone probabilità di arrivare sul podio nella staffetta femminile della categoria giovani.

Questi risultati mi hanno convinto nel continuare a fare questo sport, soprattutto adesso che sono stata arruolata nel Centro Sportivo Esercito, che per me è un grande sostegno. Per raggiungere il poligono ed allenarmi impiego circa un’ora e 40 minuti, quindi per me è abbastanza lontano però alla fine questo sacrificio è stato ripagato e ovviamente devo ringraziare anche la mia famiglia perché senza di loro non sarei riuscita a raggiungere questi risultati.

Verso la prossima stagione punto a lavorare di giornata in giornata, poi comunque si vedrà quel che arriva. Ovviamente si spera che arrivi qualcosa di positivo e si continua a lavorare a testa bassa e così via”.