fbpx
Tommaso Giacomel

Tommaso Giacomel: “Non è facile riuscire a rimanere ad alti livelli ma ci sto riuscendo, quella di oggi è stata una gara emozionante”

Si conferma nella top ten il trentino Tommaso Giacomel, che oggi ha chiuso in settima posizione la sprint di Anterselva. Un errore commesso dall’azzurro classe 2000 delle Fiamme Gialle, che ha fatto registrare il dodicesimo tempo sugli sci. Una buona posizione per l’inseguimento di domani in cui l’azzurro può recuperare posizioni in ottica podio.

“Le sensazioni sugli sci oggi erano sicuramente positive, forse oggi sono partito un po’ troppo forte. Nel secondo giro ho avuto un piccolo problema all’attacco, ma oggi in diversi sono andati più veloci di me e complimenti a loro.

In entrambe le serie non avevo un gran feeling sul grilletto, avevo le mani ghiacciate e non sono molto soddisfatto. La costanza ad alto livello è ciò che cercavo a inizio stagione e non è facile rimanere con questi ritmi di gara, però per adesso ci sto riuscendo. Poi domani nell’inseguimento si prova ad attaccare.

Oggi ho un po’ di emozione c’è stata, ci sono qui i miei genitori, amici e parenti ed era un’atmosfera particolare”. 

 

Foto: Masoni

 

 

 

Nicolò Persico e Michele Brugnara