fbpx
Vittozzi e Wierer

Coppa del Mondo, Östersund: le start list delle due individuali

La start list della gara individuale 15 km femminile della tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Östersund è stata ufficializzata e le atlete prenderanno il via alle 13.15. Con il pettorale numero 1 sarà in pista la ceca Marketa Davidova, poi con il pettorale numero 2 toccherà già a una delle azzurre, Samuela Comola.

Sarà in gara con il 6 Hanna Öberg, mentre la sorella Elvira partirà con il 28. Numero 7 per la norvegese Marte Olsbu Røiseland, 13 per la francese Julia Simon, vicina alla conquista della sfera di cristallo. Tre le favorite per il successo citiamo con il 17 la tedesca Denise Herrmann-Wick, 32 per Ingrid Landmark Tandrevold. Per il podio si possono inserire con il 20 l’austriaca Lisa Hauser, con il 25 la francese Anais Chevalier Bouchet e con il 36 la svedese Linn Persson.

Per l’Italia, oltre già citata Comola, pettorale 11 per Dorothea Wierer30 per Lisa Vittozzi43 per Rebecca Passler e 64 per Hannah Auchentaller. Alla vigilia della ultima 15 chilometri della stagione, Lisa Vittozzi guida la classifica di specialità, con 15 punti di vantaggio su Hanna Öberg.

 

Per quanto riguarda l’individuale 20 km maschile valida per la tappa di Coppa del Mondo di biathlon che andrà in scena a partire dalle 16.20. sulle nevi di Östersund . A inaugurare la gara sarà l’Italia, con il classe 2001 Elia Zeni che, prenderà il via con il pettorale numero 1. Tante le assenze da registrare in campo maschile, le più pesanti riguardano Norvegia e Svezia, dal momento che sono stati fermati dal covid i fratelli Boe, Sturla Laegreid e il beniamino di casa Sebastian Samuelsson.

Poi, con il 2, spazio al francese Antonin Guigonnat; numeri 11 per Benedikt Doll (Germania), 13 per Johannes Dale (Norvegia), 16 per Simon Eder (Austria), 17 per Vetle Sjaastad Christiansen (Norvegia), 20 per Fabien Claude (Francia), 25 per Endre Stroemsheim (Norvegia), 29 per Martin Ponsiluoma (Svezia) e 33 per Niklas Hartweg (Svizzera).

In casa Italia oltre al già citato Zeni (pettorale 1), saranno in pista con il 27 Tommaso Giacomel, con il 35 Patrick Braunhofer, con il 64 Didier Bionaz e con l’82 Daniele Cappellari. Per Giacomel, autore di una bella gara nel format a Ruhpolding, la possibilità di riscattarsi a livello individuale rispetto alle ultime uscite.