fbpx
Tommaso Giacomel Italia

Anterselva 2022: la start list della staffetta maschile

C’è grande attesa a Anterselva per la quarta staffetta stagionale in campo maschile per la Coppa del Mondo di Biathlon. Saranno diverse le nazionali che avranno delle assenze, ma sicuramente ci sarà battaglia per il podio. La composizione di alcune staffette è molto curiosa per cui non mancherà lo spettacolo.

La Norvegia, che schiera praticamente la formazione tipo per i Giochi Olimpici, con Laegreid, T.Boe, J. Boe e Christiansen parte favorita e dovrà fare i conti con una Francia rimaneggiata (con Claude, Guigonnat, Desthieux e il giovane Perrot a chiudere), che farà turnover e per l’occasione non schiera ne Jacquelin ne Fillon Maillet, tenuti a riposo in vista dei Giochi.

Da tenere d’occhio in ottica podio Russia e Germania. La squadra russa quest’anno è invece sempre salita sul podio: dopo due terzi posti nelle prime due uscite, Alexandr Loginov e compagni hanno vinto l’oro nell’ultima tappa a Ruhpolding. I russi si sono presentati in gran forma ad Anterselva e anche domenica punteranno al successo, dal momento che in diversi hanno riposato nella mass start. Al lancio vedremo Babikov, vincitore nell’individuale, seguono Serokhvostov, Loginov e Latypov. I tedeschi sono reduci dal secondo a Ruhpolding e dal successo odierno di Doll, tenuto a riposo. Al via ci saranno Rees, Horn, Zobel e Fratzscher.

Per i colori azzurri scenderà in pista il quartetto che ha ottenuto il podio a Oberhof nel 2021, quando furono terzi, sebbene in frazioni diverse. Al lancio ci sarà Thomas Bormolini, seguito da Dominik Windisch. Terza frazione per Tommaso Giacomel e Lukas Hofer a chiudere. Sarà quindi assente il valdostano Didier Bionaz.

La start list

Bib Name NAT Start
1 NORWAY NOR Row 1
LAEGREID S. Row 1
BOE T. Row 1
BOE J.T. Row 1
CHRISTIANSEN V. Row 1
2 RUSSIA RUS Row 1
BABIKOV A. Row 1
SEROKHVOSTOV D. Row 1
LOGINOV A. Row 1
LATYPOV E. Row 1
3 FRANCE FRA Row 1
CLAUDE F. Row 1
GUIGONNAT A. Row 1
DESTHIEUX S. Row 1
PERROT E. Row 1
4 GERMANY GER Row 2
REES R. Row 2
HORN P. Row 2
ZOBEL D. Row 2
FRATZSCHER L. Row 2
5 BELARUS BLR Row 2
LABASTAU M. Row 2
LAZOUSKI D. Row 2
VARABEI M. Row 2
SMOLSKI A. Row 2
6 UKRAINE UKR Row 2
TSYMBAL B. Row 2
PIDRUCHNYI D. Row 2
DUDCHENKO A. Row 2
PRYMA A. Row 2
7 SWEDEN SWE Row 3
STEFANSSON M. Row 3
BRANDT O. Row 3
STEGMAYR G. Row 3
HALLSTROEM S. Row 3
8 ITALY ITA Row 3
BORMOLINI T. Row 3
WINDISCH D. Row 3
GIACOMEL T. Row 3
HOFER L. Row 3

 

La start list completa

Foto: Federico Angiolini