fbpx
Marecek, Invenius, Iacopo Leonesio

Europei Juniores, Jacopo Leonesio: “Avevo pessime sensazioni ma nell’ultimo giro sono andato davvero forte”

Il valdostano dei Carabinieri Iacopo Leonesio ha conquistato la medaglia di bronzo nella sprint di Pokljuka, valida per i Campionati Europei Juniores di biathlon, grazie ad una performance da 10/10 al tiro. Seconda medaglia per i colori azzurri dopo l’argento nell’individuale conquistato da Nicolò Betemps.

L’atleta classe 2000 ha concluso in grande rimonta l’ultimo giro, chiudendo a soli 5 decimi dal finlandese Otto Invenius, che con un bersaglio mancato nella prima serie ha conquistato la medaglia di bronzo. L’oro e il successo sono andati al ceco Jonas Marecek, partito con pettorale numero 95.

Le dichiarazioni dell’azzurro:

“Non credo ancora come sia possibile, date le pessime sensazioni e la forma sugli sci in questi giorni. Oggi nel riscaldamento avevo delle pessime sensazioni e non sono riuscito a finire la preparazione alla gara. Però quando sono partito ho sentito che la situazione andava migliorando e nell’ ultimo giro sono riuscito ad andare ancora più forte, recuperando terreno e arrivando a un passo dall’argento. Ero in fiducia invece per quanto riguarda al poligono: ho provato a sparare senza pensarci e sono stato sciolto nell’esecuzione”. 

Foto: Reichert IBU