fbpx
Anterselva 2024 Single Mixed

Anterselva 2024 Single Mixed: vince la Germania davanti alla Norvegia e all’Austria. Una buona Italia risale fino al 4° posto

Continuano le gare di Coppa del Mondo sulle nevi di Anterselva: oggi giornata dedicata alle staffette, con la prima Single Mixed del 2024 che si è appena conclusa. Vince la Germania con Vanessa Voigt e Justus Strelow che al poligono sono stati eccellenti, utilizzando solamente una ricarica.

In seconda posizione si classifica la coppia norvegese formata da Ingrid Landmark Tandrevold e Vetle Sjaastad Christiansen che giungono a 11.2 dalla testa. I norge hanno utilizzato complessivamente 8 ricariche, 7 delle quali in piedi. A chiudere il podio troviamo l’Austria con Lisa Theresa Hauser e Simon Eder, il quale era uscito dall’ultima sessione di tiro insieme a Christiansen al quale poi si è dovuto arrendere nell’ultimo giro.

Il duo azzurro, composto da Rebecca Passler e Lukas Hofer, si è classificato 4° al traguardo, con un ritardo di 37.9 dalla testa e poco meno di 10″ dal podio. Nonostante la gara per l’Italia fosse iniziata in salita con il giro di penalità di Passler, i due frazionisti azzurri sono riusciti a risalire grazie a dei poligoni molto più precisi nella seconda parte di gara. Chiudono con sei ricariche utilizzate e un giro di penalità scontato

Dopo la short individual di giovedì, Lukas Hofer ha continuato a mostrare la sua ottima condizione fisica tanto da far segnare un ottimo tempo sugli sci in entrambe le sue frazioni.

Poco dietro l’Italia, rispettivamente in 5° e 6° posizione, chiudono la Lettonia con Baiba Bendika e Andrejs Rastorgujevs (1 giro di penalità e 6 ricariche utilizzate) a 39.1 di distacco dalla vetta e la Finlandia (7 ricariche utilizzate) con Suvi Minkkinen e Otto Invenius a 41.4.

Sprofonda la Francia nell’ultima sessione con Emilien Jacquelin che compie 2 giri di penalità. Anche la Svezia con Mona Brorsson e Sebastian Samuelsson, ha dovuto scontare addirittura 2 giri di penalità che si aggiungono a 15 ricariche utilizzate. Chiudono in 17° a oltre tre minuti di svantaggio.

 

Dopo la prima Single Mixed del 2024, ad Anterselva proseguono le gare con la staffetta mista che scatterà tra poco meno di un’ora, alle 14:45.

 

FOTO: Elena Facondo

Gioele Natoli