fbpx

Coppa del Mondo, Anterselva: le dichiarazioni degli azzurri al termine della single mixed

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della single mixed di Anterselva, con la coppia italiana composta da Rebecca Passler e Lukas Hofer che ha chiuso la gara al quarto posto finale, autori di una grande rimonta.

Rebecca Passler

“Devo dire che il primo giro mi sono gestite abbastanza bene, non sapevo se dare tacche o meno nella prima serie, ma sembrava di essere nelle condizioni dell’azzeramento: pensavo che il bersaglio si fosse chiuso con la ricarica, forse ho pagato un po’ anche l’emozione, non riuscivo a chiuderlo e sparavo sempre nello stesso punto. Ho dato tacche poi nella terza serie ed è andato poi tutto per il meglio, anche sugli sci giro dopo giro stavo sempre meglio. Ci sono qui tutti gli amici ed è stato veramente bello. Sento un po’ l’altezza più che i dolori muscolari, stacchiamo 5 giorni e poi riprendiamo in vista dei Mondiali di Nove Mesto. Lukas è stato davvero impressionante oggi”.

Lukas Hofer

“Sapevo di aver una buona condizione, il programma è in funzione dei Mondiali e ho fiducia per arrivare al meglio a Nove Mesto. Vedremo nelle prossime settimane, oggi sono riuscito a fare al tiro quello che faccio in allenamento. Capita la giornata storta ma fa male perchè è arrivata nella tappa di casa. Non ho mai visto così tanti tifosi italiani, è stato bello poter salutare il pubblico. Peccato per i pochi secondi che mancavano per conquistare il podio, però per come è partita la staffetta abbiamo fatto una bella rimonta. Domani spero di essere al via, incrociamo le dita e nel caso cercherò di recuperare al meglio”.

Foto: Elena Facondo