fbpx
Dominik Paris

Anterselva: Dominik Paris in visita al cantiere della Alto Adige Arena

Il cantiere per il nuovo Centro del biathlon ad Anterselva è stato quest’anno teatro della tradizionale visita del campione di sci Dominik Paris. Come negli anni scorsi, infatti, il Collegio Costruttori ha messo in palio tra le sue imprese associate una visita a un cantiere da parte del campione. Questa volta la fortunata vincitrice è stata l’impresa Unionbau che ad Anterselva è impegnata da alcuni mesi con i lavori del cantiere oggetto della visita.

Il campione di sci Dominik Paris è rimasto ancora una volta impressionato dal lavoro degli operai edili:

“Lavorando sodo e con grande impegno costruiscono il futuro. Anterselva sarà nel 2026 una delle località in cui si svolgeranno le Olimpiadi. Dare un contributo affinché ciò si realizzi è davvero una grande cosa”.

Come hanno spiegato Christoph Ausserhofer e Thomas Ausserhofer, amministratori delegati dell‘azienda Unionbau, nel cantiere sono attualmente impegnati circa 50 operai che si occupano del movimento terra e della costruzione grezza:

“I lavori proseguono a ritmo serrato, visto che una parte del Centro per il Biathlon deve essere pronta in tempo per la Coppa del Mondo BMW IBU che si terrà ad Anterselva nel gennaio 2024. La visita di Dominik Paris rappresenta un grande riconoscimento e una ulteriore motivazione per i nostri collaboratori che stanno già facendo un ottimo lavoro”.

Per il Segretario del Collegio Costruttori, Thomas Hasler, l’iniziativa contribuisce con forza a dare maggiore visibilità alle imprese e ai loro collaboratori: “Il settore delle costruzioni dà lavoro a circa 18.000 persone in Alto Adige, crea valore aggiunto, costruisce sogni ed è allo stesso tempo un datore di lavoro attrattivo. L’obiettivo di tali azioni è semplicemente di evidenziarlo ancora una volta”.

La giornata si è chiusa con una festa dedicata ai collaboratori della Unionbau e di tutte le imprese coinvolte nei lavori al cantiere: nell’occasione Dominik Paris ha soddisfatto le numerose richieste di autografi.

Foto: Unionbau