fbpx
Dorothea Wierer

Beijing 2022, individuale femminile: le dichiarazioni di Dorothea Wierer

Vi riportiamo le dichiarazioni dell’azzurra Dorothea Wierer al termine della individuale femminile a Pechino, sede dei Giochi Olimpici Invernali. 18ma posizione finale per l’azzurra Dorothea Wierer in gara per le medaglie fino all’ultima serie dove ha commesso due errori (tre complessivi tutte nelle serie in piedi).

Successo per la tedesca Denise Herrmann ha concluso i 15 km del percorso cinese col tempo di 44’12″7 con un errore al tiro. Alle sue spalle la francese Anais Chevalier-Bouchet, attardata di 9″4 con un errore, che ha così conquistato il suo secondo argento in questi Giochi Olimpici dopo quello ottenuto nella staffetta mista. Medaglia di bronzo che è andata alla norvegese Marte Roeiseland, anch’essa medagliata nella staffetta mista, a 15″3 dalla leader tedesca con due errori. Più attardate le altre italiane con Federica Sanfilippo 49esima, Michela Carrara 60esima e Lisa Vittozzi, incappata in una giornata sfortunata al tiro con 8 errori, al 76esimo posto.

Le dichiarazioni dell’azzurra rilasciata in mixed zone per FISI:

““Peccato perchè mi sentivo abbastanza sicura e forse sono stata troppo prudente” – il commento a caldo di Dorothea Wierer – “ho sparato troppo piano perchè volevo chiuderli e invece avrei dovuto tenere il mio ritmo. Oggi era possibile fare un bel tiro, perchè le condizioni erano veramente perfette. Sicuramente sento ancora nelle gambe la staffetta mista, in cui ho patito veramente tantissimo, saranno delle gare in cui saremo pronte per la neve e se qualcuno ha dei materiali buoni puoi fare la differenza. Fisicamente se stai bene è sicuramente più facile, mentre se sei cotto hai poche chance”.

Foto: Pentaphoto