fbpx

Biathlon: a Vermiglio (TN) disponibili tre piazzole per il calibro 22

La novità per l’inverno del Centro fondo di Vermiglio è la realizzazione di un poligono di tiro per il biathlon. I lavori sono avvenuti la scorsa estate e completano la dotazione del già attrezzata area per il fondo dell’Alta Val di Sole, a pochi km dal Passo del Tonale.

Quest’opera, che è stata completata l’estate scorsa – ha commentato Pietro Pezzani, responsabile Centro Fondo Vermiglio – e arricchirà i servizi già esistenti, ma darà al tempo stesso la possibilità di organizzare gare anche di questa disciplina visto che le strutture omologate in Trentino scarseggiano“.

Il poligono per il biathlon è composto da dodici postazioni per il tiro a 10 metri e tre piazzole per il tiro con carabina calibro 22 da 50 metri dotate di illuminazione per gli allenamenti di sera.

Vermiglio offre 30 km di piste per lo sci di fondo che si snodano tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. Queste non sono le uniche piste per lo sci nordico del comprensorio Pontedilegno Tonale. Sul versante lombardo, in Val Sozzine, troviamo infatti anelli per 10 km.

Vermiglio potrebbe ospitare anche le gare relative al biathlon dei Winter Master Games del 2024 assegnati a Ponte di Legno.

Fonte: redazione Dovesciare.it

TAG