Biathlon, il programma dei Campionati italiani estivi skiroll di Anterselva
La settimana prossima, precisamente il 10 e 11 settembre, andranno in scena i Campionati italiani estivi skiroll per quanto riguarda il biathlon e saranno inoltre aperti al pubblico. Il Comitato Organizzatore accoglierà i tifosi all’ingresso con regolare “green pass”: si potrà seguire la gara se vaccinati, se da poco guariti dal covid oppure con un test negativo.
Il programma prevede un’individuale il venerdì e la sprint il sabato. Partenza per entrambe le gare alle ore 9.00 per le categorie senior, juniores, giovani e aspiranti.
Per quanto riguarda invece gli allenamenti di questa settimana gli azzurri delle squadre A e B si testeranno per l’evento ad Hochfilzen, dove prenderanno parte anche ai Campionati austriaci.
Il direttore tecnico Fabio Curtaz ha disposto la convocazione da giovedì 2 a lunedì 6 settembre, della squadra nazionale “A”. Agli ordini dei tecnici Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Hoellrigl e Mirco Romanin si riuniranno: Dorothea Wierer, Michela Carrara, Rebecca Passler, Lisa Vittozzi, Didier Bionaz, Thomas Bormolini, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Presente anche la squadra “B” da giovedì 2 a lunedì 6 settembre, con i tecnici Alexander Inderst, Fabio Cianciana, Edoardo Mezzaro e Nicola Pozzi saranno presenti: Cedric Christille, Eleonora Fauner, Michele Molinari, Iacopo Leonesio, David Zingerle, Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Irene Lardschneider, Linda Zingerle, Beatrice e Martina Trabucchi.
Si ritroverà invece ad Anterselva (BZ) per un allenamento collegiale la squadra Juniores-Giovani, da giovedì 2 a sabato 11 settembre, con gli allenatori Francesco Semenzato, Daniele Piller Roner, Pietro Dutto, Samantha Plafoni e Aline Noro sono stati convocati Gaia Brunetto, Fabiana Carpella, Serena Del Fabbro, Astrid Plosch, Sara e Ilaria Scattolo, Marco Barale, Nicolò Betemps, Thomas Daziano, Stefan Navillod, Fabio Piller Cottrer, Elia Zeni.
VENERDI’ 10 SETTEMBRE
INDIVIDUALE
Partenze (intervallo 30 sec):
- 09:00 Individuale Senior M 15km Individuale Junior M 15km
- 09:45 Individuale Senior F 12,5km Individuale Junior F 12,5km
- 10:40 Individuale Giovani M 12,5km
- 11:15 Individuale Aspiranti M 10km
- 13:10 Individuale GiovaniF 10km
- 13:55 Individuale AspirantiF 7,5km
SABATO 11 SETTEMBRE
Partenze (intervallo 30 sec):
- 09:00 Sprint Senior M -Junior M 10km
- 09:35 Sprint Senior M –Junior F 7,5km
- 10:25 Sprint GiovaniM 7,5km
- 10:55 Sprint AspirantiM 6km
- 12:30 Sprint GiovaniF 6km
- 12:50 Sprint AspirantiF 6km
Fonte: FISI
Clicca qui per vedere le interviste realizzate durante il raduno di Lavazè