Biathlon Azzurro

Campionati Italiani Allievi: doppietta di Carlotta Gautero e Hannes Bucher

Nella seconda giornata di gare riservate agli Allievi U15 dell’aria compressa, si conferma il podio della Sprint di ieri. Carlotta Gautero (Entracque) domina anche l’inseguimento di Forni Avoltri amministrando il cospicuo vantaggio della sprint sulle più immediate avversarie Desiree Ribbi (Camosci), terza nella sprint e Matilde Giordano (Entracque) che scende di una posizione. La top 5 è completata da Eva Hutter (Martell) e Carola Quaranta (Entracque).

Tra gli Allievi altra doppietta per Hannes Bucher (Anterselva) che infligge distacchi abissali sulla concorrenza. Manuel Contoz, terzo ieri nella sprint, guadagna una posizione ma termina a quasi 3 minuti di distacco. Completa il podio il valdostano Michel Deval (Amis de Varrayes), risalendo dalla quinta posizione. Più attardati Marco Da Pozzo, quarto, e Mattia Saracco quinto.

La prova Ragazze è andata ancora ad un’esponente dell’Entracque, Luna Forneris, che ha preceduto la badiota Elsa Canins e la compagna di squadra Giada Ravera. Tra i maschi pokerissimo del Comitato Alto Adige, con nell’ordine Huber, Braunhofer, Tscholl, Steinkasserer e Wolf.

 

Classifica Ragazzi
Classifica Allievi