fbpx
David Zingerle Tommaso Giacomel Dominik Windisch

Campionati Italiani, Martello 2022: David Zingerle si impone nella mass, terzo Dominik Windisch

Nella mass start dei Campionati Italiani della Val Martello, orfana di Lukas Hofer e Patrick Braunhofer, sebbene presenti entrambi ma non in gara, è David Zingerle a conquistare il successo. L’atleta classe 2000 dell’Esercito ha mantenuto la leadership della gara fin dal primo poligono, mancando un solo bersaglio nell’ultima serie (0+0+0+1). Ottima la gara dell’azzurro di Anterselva, che precede il coetaneo Tommaso Giacomel. Generoso il trentino delle Fiamme Gialle sugli sci, che ha mancato 4 bersagli al poligono (1+0+1+2), che giunge secondo con 24.1 secondi di distacco. Terza posizione e grande festa per Dominik Windisch, vestito per l’occasione da Superman, all’ultima gara individuale della sua carriera. L’alpino classe 1989 di Rasun Anterselva ha mancato tre bersagli nella prima serie, rimontando posizioni poligono dopo poligono (3+0+0+1) e conquistando il podio con 49.7 secondi di distacco da Zingerle. Chiude appena fuori dal podio Saverio Zini, in quella che anche per lui sarà l’ultima gara individuale della carriera, precedendo Nicola Romanin e Thomas Bormolini.

Per quanto riguarda la categoria juniores è il valdostano Iacopo Leonesio a tagliare per primo il traguardo (1+0+0+1), precedendo il cuneese Nicolò Giraudo delle Alpi Marittime Entracque. Completa il podio Fabio Cappellari (ASD Società Fornese).

In precedenza sono scesi in pista i giovani. A primeggiare è il cuneese delle Fiamme Oro Marco Barale, che si impone sul valdostano Nicolò Betemps, terza posizione per Stefan Navillod. Tra gli aspiranti successo per Nicola Giordano (Alpi Marittime Entracque) sul compagno Michele Carollo. Terzo Simone Betemps, autore di una caduta sul rettilineo finale.