fbpx

Carlotta Gautero: “Un bronzo che riscatta il rammarico della sprint, ci ho creduto fino alla fine”

Vi riportiamo le dichiarazioni di Carlotta Gautero, che oggi ha conquistato la prima medaglia per la spedizione italiana ai Mondiali giovanili di Otepää (Estonia) durante la mass-start 60 youth, al termine di una gara ricca di colpi di scena dove ha lottato per la medaglia di bronzo vinta in volata:

“Sono molto contenta della gara, ovviamente sono partite subito molto forte le altre atlete infatti a un certo punto ho pensato che spingere così per sei giri sarebbe stata tosta, però ci ho creduto fino alla fine.
Sapevo che comunque il mio punto debole è il tiro a terra, nonostante stia migliorando questo periodo, diciamo tutta la seconda parte della stagione, però sono contenta di aver gestito bene le serie. Gli errori ci sono stati ma alla fine 1 1 non è stato male, in piedi ora ho una grande fiducia in me stessa quindi sapevo che potevo far bene e ci ho provato.

So di aver sparato e anche abbastanza velocemente perché ho perso tanto a terra nell’esecuzione rispetto alle altre, mentre in pieni penso di essere stata in linea con le altre e questo sicuramente mi ha portato un vantaggio.

Sono soprattutto soddisfatta per la gestione della mia gara, perché alla fine di aver vinto la volata di astuzia, perché sono stata dietro tutta la seconda parte del giro perché ho visto che le altre ne avevano e ne ho approfittato per superarle nel finale.

Questa medaglia mi riscatta parzialemente per il rammarico del quarto posto nella sprint però in generale il mio mondiale sta andando molto bene e sono contenta”.

Foto: Osula IBU