fbpx

Coppa del Mondo, Annecy: i pettorali degli azzurri, Tommaso Giacomel al via con il 6

Si disputa come di consueto ad Annecy Le Grand Bornand l’ultimo weekend di Coppa del Mondo del 2022 prima di Natale. La tappa francese si aprirà domani con la sprint maschile. Avremo alla partenza quattro azzurri, dal momento che sono state confermate le assenze di Lukas Hofer e Patrick Braunhofer, mentre Daniele Cappellari sarà impegnato a Ridanna per l’IBU Cup.

Tommaso Giacomel sarà il primo degli azzurri in pista, partendo con il pettorale numero 6, il numero che ricorda il piazzamento dell’inseguimento di domenica scorsa. Il trentino delle Fiamme Gialle può lottare per poter gareggiare nella mass start di domenica, Troviamo Didier Bionaz invece nel secondo gruppo con il 43, tra Femling e Christiansen, per entrare in zona punti o meglio. A seguire nel terzo gruppo troviamo con il 72 David Zingerle mentre Daniele Fauner sarà il primo atleta del quarto gruppo con il numero 83. Per entrambi l’obiettivo è l’accesso alle gare ad inseguimento, entrando nei primi 60.

Il primo atleta al cancelletto di partenza sarà il transalpino Quentin Fillon Maillet, che indosserà il pettorale numero 1 alle 14:10. Il favorito numero 1, il norvegese Johannes Boe prenderà il via con il 27. Occhi puntati anche su Emilien Jacquelin con il 23 e il norvegese Sturla Laegreid con il 31.

Foto: Serge Schwan