Coppa del Mondo, Annecy: la start list della sprint femminile, Wierer con il 35, Vittozzi avrà il 45
Domani alle 14.15 è previsto il via della sprint femminile di Le Grand Bornand, seconda gara della tappa francese per il circuito di Coppa del Mondo. L’azzurra Samuela Comola, recentemente protagonista in BA Real, sarà la prima italiana al via: la valdostana del CS Esercito avrà il pettorale numero 4 poco dopo una delle favorite, la svedese Hanna Oeberg al via con il 3.
Rain or shine the biathletes smile! 🙌🏼 Check out some of the impressions from today’s training @biathlonalgb ahead of the last competition of the year.
📸: Manzoni | #ALGB22 #biathlon #biathonfamily @usbiathlon @lisa_vittozzi pic.twitter.com/C9d97p2tQw
— BMW IBU World Cup Biathlon (@IBU_WC) December 14, 2022
Nel secondo troviamo la maggior parte delle azzurre: Dorothea Wierer prenderà il via con il 34, a seguire Rebecca Passler, che avrà il 41, e quindi Lisa Vittozzi con il 45. Pettorale 81 per il ritorno in Coppa del Mondo di Hannah Auchentaller.
Nel primo gruppo partiranno quasi tutte le big: la prima al via con il pettorale numero 1 sarà Vanessa Voigt, seguita da Denise Herrmann-Wick con il 6, la francese Anais Chevalier-Bouchet con l’8, la norvegese Ingrid Tandrevold con l’11. La leader della classifica generale, la transalpina Julia Simon, avrà il pettorale giallo numero 14. A seguire l’austriaca Lisa Theresa Hauser con il 23, la svedese Elvira Öberg avrà il 26 e la ceca Marketa Davidova al via con il 33.
La start list completa:
Foto: Serge Schwan