fbpx
Vittozzi Anterselva

Coppa del Mondo, Anterselva: le start list della single mixed e della staffetta mista

Come prevedibile c’è un rimescolamento delle carte per quanto le due staffette di domani, con la single mixed che partirà alle ore 12.55 e a seguire la staffetta mista tradizionale alle ore 14.45.

Diverse le nazionali che schierano gli atleti di punta nella prima prova: ad esempio la Francia avrà al via la coppia composta da Julia Simon e Emilien Jacquelin, tra i tiratori più rapidi del circuito. Come in passato la Norvegia andrà con Ingrid Tandrevold e Vetle Christiansen, mentre la Svezia sarà al via con Mona Brorsson e Sebastian Samuelsson che paiono alla viglia, insieme all’ esperienza dell’Austria con Lisa Hauser e Simon Eder, i più adatti per completare il podio. C’è curiosità per seguire la Germania con Voigt e Strelow e soprattutto gli atleti di casa per l’Italia, che avrà al via una coppia tutta altoatesina formata da Rebecca Passler e Lukas Hofer, che insieme avevano già preso parte alla precedente competizione di Oestersund.

Una novità anche nel quartetto che verrà schierato nella staffetta mista: Dorothea Wierer sarà presente al lancio e avremo quindi al via i quattro atleti che nel format conquistarono l’argento a Oberhof, valido anche come prova generale in vista del Mondiale di Nove Mesto. Al cambio Wierer passerà il testimone a Lisa Vittozzi, che ha mostrato anche oggi l’ottima condizione sugli sci. In terza frazione toccherà agli uomini e quindi a Didier Bionaz mentre a chiudere troveremo come nella prova maschile di Oberhof e Ruhpolding Tommaso Giacomel.

Favorita per la seconda gara rimane la Norvegia con Juni Arnekleiv e Karoline Knotten, più i due fratelli Boe a chiudere, con Tarjei prima di Johannes. Gli azzurri possono provare a confermarsi sul podio ma la concorrenza è agguerrita: la Francia, orfana oltre che di Simon e Jacquelin, lascia a riposo anche Braisaz Bouchet e schierà Jeanmonnot, Richard, Perrot e Fillon Maillet. In gara per la top 3 ci saranno anche Germania e Svezia: i tedeschi puntano su Hettich, Schneider, Kühn e Doll. Occhio anche alla Svezia, che schiera Magnusson, Elvira Öberg, Nelin e Ponsiluoma.

Staffetta single mixed – 12:55

Staffetta mista – 14:45

Foto: Elena Facondo