fbpx
Vittozzi Oslo

Coppa del Mondo, Canmore: la start list della sprint femminile

Questo giovedì la sprint femminile aprirà la tappa finale della Coppa del mondo di biathlon a Canmore (Canada) . Alle 17:40 sarà la francese Justine Braisaz-Bouchet ad aprire le ostilità dopo aver sorteggiato il pettorale numero 1.

In un primo gruppo molto duro, come al solito, Sophia Schneider (3), Juni Arnekleiv (4), Lou Jeanmonnot (6), Lena Haecki-Gross (8), Baiba Bendika (9), Vanessa Voigt (10), Tereza Vobornikova (11), Elvira Oeberg (13), Deedra Irwin (14), Julia Simon (15), Lotte Lie (16), Lisa Vittozzi (18), Anamarija Lampic (19), Anna Magnusson (20), Karoline Knotten (21 ), Hanna Oeberg (23), Tuuli Tomingas (24), Amy Baserga (25), Janina Hettich-Walz (26), Marketa Davidova (28), Ingrid Landmark Tandrevold (29) e Anna Gandler (30) seguiranno.

Una gara che potrebbe cambiare le posizioni al vertice per la classifica generale femminile, sebbene Tandrevold abbia un vantaggio di 73 punti su Lisa Vittozzi, 83 punti su Braisaz-Bouchet e 106 su Simon, che è più distanziata ma non ancora tagliata fuori dai giochi, perchè nel biathlon è tutto possibile. Ricordiamo che il risultato della sprint condizionerà inevitabilmente anche l’inseguimento, dal momento che le atlete partiranno con il distacco della gara odierna.

Lisa Vittozzi scenderà in pista con un buon pettorale 18. Ancora una volta, Tandrevold finisce nella parte alta del primo gruppo e avrà il 29. Vista l’ora la pista non dovrebbe andarsi a rovinare, quindi la norvegese avrà il vantaggio di sapere cosa avranno fatto le altre, ma dall’altra parte, se Braisaz e Vittozzi dovessero sparare bene, potrebbero metterle pressione. Nel primo gruppo anche Michela Carrara con il 5 e Samuela Comola con il 17. Numero 44 nel secondo gruppo per Beatrice Trabucchi, mentre Hannah Auchentaller avrà il 71 e Rebecca Passler il 91.

 

La lista di partenza completa della sprint femminile di Canmore (Canada)

[Ora locale indicata sul pdf, aggiungere 7 ore per l’ora italiana]

Foto: Federico Angiolini